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Gentile cliente, in questa pagina rispondiamo alledomande che, più frequentemente, sono fatte suun argomento specifico.Se non dovessi trovare la risposta che cerchi,contattaci al numero di telefono 095 606225.
COVID-19
Certamente, non ci siamo mai fermati e continuiamo a servire le nostre Clienti! Rimani sempre aggiornata con il nostro sito, ti aspettano offerte e promozioni molto vantaggiose per te!
Sì, a causa dei recenti avvenimenti stiamo registrando un aumento del volume di ordini e le consegne quindi potrebbero richiedere tempi più lunghi rispetto a quelli standard indicati alla conclusione dell’acquisto. Per essere sempre aggiornata segui il tracking della spedizione accedendo al link del corriere dal tuo Il mio account.
Sì, puoi continuare ad effettuare delle restituzioni. Per la consegna del pacco puoi scegliere tra un ritiro con corriere oppure puoi andare all’Ufficio Postale o usufruire di uno dei punti di consegna della Rete Poste Italiane.
Siamo in costante contatto con tutti coloro che collaborano con la nostra attività, tra cui anche i corrieri. I corrieri hanno adottato importanti misure che riducono notevolmente la possibilità di contatto sociale durante lo svolgimento del loro lavoro quotidiano, ad esempio lasciando il pacco nella cassetta della posta o in altro luogo protetto concordato con il Cliente al momento della consegna.
REGISTRAZIONE E ACCOUNT
Certamente! inserisci gli articoli nel carrello e clicca su “Vai alla cassa”
clicca il bottone “Continua senza registrarti” e segui la procedura alla conferma dell’ordine ricevi la nostra e-mail di riepilogo.
Il nostro consiglio è di effettuare la registrazione così da poter utilizzare tutti i servizi e le funzioni del “Il mio account”.
Puoi modificare il tuo profilo cliente direttamente dalla tua area personale sul sito: fai il login e accedi alla sezione “Dettagli account”. Ricorda che non potrai modificare le seguenti specifiche: Se persona fisica (Nome e Cognome e codice fiscale) se azienda (Denominazione/ragione sociale, Partita IVA e Codice fiscale). Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: support@awedoo.it
CONTATTI
Per ordini chiama il numero: +39 095 606225
Orario: dal lunedì alla domenica 9:00 – 13:00 e 14:00 – 19:00
Per ordini o informazioni:
puoi scriverci una e-mail a: info@awedoo.it
compilare l‘apposito modulo sulla pagina “contatti” del sito web
Contattaci comodamente dal tuo Desktop, tablet o Smartphone utilizzando l’icona che trovi in basso a destra.
Contattaci comodamente utilizzando questo link e seguendo le istruzioni
Per ordini e informazioni scrivi a:
Adhoc Group S.r.l.s.
Via Giorgio Sydney Sonnino, 13
95045 Misterbianco (Catania)
IL TUO ORDINE
Fare un ordine è semplice, bastano pochi passi:
1) Fai il login dalla sezione “Accedi” (tasto in alto a destra) sul nostro sito inserendo lo Username e la Password scelti al momento della registrazione.
2) Individua il tuo prodotto e scegli le sue caratteristiche, aggiungilo al carrello.
3) Verifica nella sezione “carrello” il riepilogo del prodotto e scegli l’indirizzo di consegna, così come il metodo di pagamento.
4) Clicca su “Acquista” per procedere con il pagamento.
Per ogni ordine completato riceverai una mail di conferma con il riepilogo degli articoli acquistati.
Puoi modificare il tuo ordine solo se non è entrato nel ciclo produttivo. Se hai la necessità di modificare delle specifiche del prodotto ordinato ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità della variazione scrivendo a support@awedoo.it
Per annullare un ordine hai circa un’ora dalla conferma dell’ordine. Scrivi una e-mail con la dicitura “Ordine da Annullare” e di seguito il numero di ordine ricevuto per e-mail precedentemente.
Se l’annullamento andrà a buon fine ti arriverà una e-mail di conferma come l’ordine è stato annullato.
Utilizziamo le più sofisticate tecniche crittografiche per proteggere i tuoi dati ed evitare che possano essere letti e utilizzati da terzi. Per esempio, ci serviamo del protocollo di rete SSL (Secure Socket Layer), adottato in tutto il mondo come il più sicuro per il pagamento con carta di credito. In questo modo i tuoi dati vengono comunicati solo ad Adhoc Group. Per le carte di credito Mastercard, Visa, PayPal Dinner e PostePay, utilizziamo inoltre il servizio 3D-Secure.
Utilizzarlo è semplice. Inserisci il codice nel campo “Codice promozionale” che trovi nel tuo carrello e clicca il bottone “Vai alla cassa”. La promozione verrà attivata in automatico.
Ci dispiace, ma una volta che il file è entrato nel ciclo produttivo non è possibile intervenire in alcun modo sul preventivo per anticipare o posticipare la data di consegna selezionata. ll nostro sistema produttivo non ci permette infatti di variare la priorità e quindi la tempistica con cui un ordine è stato preso in carico dalla produzione. Per maggiori informazioni scrivi a support@awedoo.it
Si, per ogni ordine confermato nello stesso giorno sono calcolate le spese di spedizione, salvo promozioni attive per le spese gratis.
SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA
Le spese di spedizione variano a seconda del numero di colli del tuo ordine, dal peso e dalle dimensini dell’imballaggio. Per conoscere il costo compila il preventivo (la compilazione non implica alcun obbligo d’acquisto) e aggiungi il tuo ordine al carrello: potrai visualizzare il dettaglio dei costi di spedizione. Se hai effettuato più ordini, le spese di spedizione verranno calcolate in maniera univoca sul peso e volume totale del carrello. Ti ricordiamo che per alcuni prodotti le spedizioni sono gratis.
Se sei una nostra Cliente:
verifica dal “Il mio account” nella sezione “Dati Personali” che siano presenti ed aggiornati tutti i riferimenti fiscali necessari, così da permetterci di elaborare subito l’ordine con la tua richiesta seleziona la casella”Sì, voglio la fattura fiscale (solo per soggetti con P.IVA/CF)” che trovi alla fine della procedura di conferma d’ordine.
Se sei una nostra nuova Cliente e ti sei registrata creando il tuo account:
subito dopo aver confermato l’ordine, crea il tuo profilo nel “Il mio account“ e compila i campi della maschera “Dati Personali”. In questo modo possiamo collegare tutti i riferimenti necessari per evadere il tuo ordine con fattura elettronica.
In alternativa, puoi ordinare telefonicamente contattando il nostro Servizio Clienti e fare la richiesta per ricevere la fattura direttamente all’operatrice.
Carta di credito Il pagamento facile, veloce e sicuro:
Awedoo accetta carte di credito Visa, Mastercard, PostaPay, American Express, Diners e sistema PayPal, puoi pagare i tuoi ordini online indicando il numero della carta, la data di scadenza e il codice di controllo di 3 cifre che trovi sul retro della carta.
L’effettivo addebito avviene al momento della procedura di fine pagamento.
In caso di restituzione, il rimborso lo accreditiamo direttamente sulla carta di credito PayPal offre un pagamento facile, veloce e sicuro su Internet.
Ecco come funziona:
apri un conto PayPal collega i dati del tuo conto corrente o della tua carta di credito e memorizzali su PayPal.
I vantaggi sono:
sicurezza: i dati del conto corrente o della tua carta di credito vengono memorizzati solo su PayPal e non vengono quindi mai comunicati al venditore. Per questo motivo non vengono inviati di nuovo su Internet ad ogni acquisto online protezione al 100% da tutti i pagamenti non autorizzati effettuati dal tuo conto.
Semplicità: si paga con due clic. Utilizza i dati della vostra banca o della vostra carta di credito PayPal invece di doverli reinserire per ogni acquisto.
Velocità: puoi pagare più rapidamente i tuoi acquisti online.
Attenzione: per poter beneficiare di questo metodo di pagamento devi avere un account sul sito di PayPal.
Ti informiamo della spedizione del pacco con la nostra e-mail di conferma spedizione e dal “Il mio account” sezione “I miei ordini” puoi verificare il periodo previsto di consegna.
Inoltre, ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.
Se nel “Il mio account” o nella distinta di spedizione trovi un articolo segnalato come:
esaurito – significa che non abbiamo più disponibilità del prodotto e ci dispiace non poterlo più consegnare.
In prenotazione/in attesa di riassortimento – significa che stiamo aspettando un nuovo stock e un articolo è prenotato per te. Quando ci viene consegnato prepariamo un secondo pacco e lo spediamo senza ulteriori spese di spedizione.
Il corriere lascia il tagliando di avviso di passaggio con il numero di telefono. Contattalo per riprogrammare una nuova consegna.
Le spese di spedizione non hanno costi aggiuntivi e scegli tu a quale indirizzo far consegnare il pacco, ricorda che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.
Inoltre, può capitare che, per la particolare preparazione del pacco, la consegna possa essere più lunga rispetto alla tempistica che ti comunichiamo nel “Il mio account”. Il nostro consiglio e quello di tener monitorato l’ordine e la consegna dalla sezione “I miei ordini”.
Certo che puoi! Al momento della compilazione dell’ordine ti verrà chiesto l’indirizzo di consegna del materiale; ti ricordiamo però che possiamo spedire solamente all’interno del paese di fatturazione.
Non sempre è possibile, ma faremo il possibile per accontentarti: scrivici a support@awedoo.it e verificheremo con i nostri corrieri se è ancora possibile variare l’indirizzo di consegna.
Se ricevi un pacco visibilmente danneggiato, ma gli articoli al suo interno sono intatti, puoi firmare con riserva di controllo. In caso di restituzione potrai utilizzare un altro imballo, non è necessario che sia il nostro.
La tempistica di consegna della merce è legata al prodotto/servizio che stai acquistando. Puoi seguire il tuo ordine dall’area personale alla sezione “Ordini Effettuati” verificando in ogni momento il suo stato.
Purtroppo non ci è possibile assegnare un corriere specifico alla tua spedizione a causa delle innumerevoli limitazioni in termini di peso, volume e tempistiche che possono variare da vettore a vettore.
Non ci è possibile gestire multipli indirizzi di consegna per un unico ordine: ma se hai bisogno di spedire il materiale a destinazioni diverse, puoi effettuare più ordini e imputare a ciascuno un indirizzo di consegna diverso.
Per noi è importante rispettare le date di consegna che ti abbiamo promesso, ci riusciamo nel 90% dei casi.
RESO
Puoi scegliere di:
- contattare il nostro Servizio Clienti, un operatore prenoterà il reso per te
- consegnare il pacco direttamente presso la nostra sede di Misterbianco (Catania)
Ricorda che le spese di restituzione saranno sempre a tuo carico.
Rispedisci il pacco a:
Adhoc Group S.r.l.s. Via Giorgio Sydney Sonnino, 13 – 95045 Misterbianco (Catania)
È molto semplice:
- inserisci insieme agli articoli la distinta di restituzione compilata (la parte a destra del documento nel pacco)
- verifica che il pacco sia ben sigillato, non è necessario utilizzare l’imballo originale
- applica l’etichetta di reso, la trovi nella distinta di restituzione, solo se scegli di consegnare il pacco all’ufficio postale o presso uno dei punti della rete Punto Poste. Se scegli il ritiro con corriere NON applicare l’etichetta.
A te rimane la distinta di spedizione (la parte a sinistra del documento nel pacco) e ti consigliamo di conservarla, potrebbe servirti per ulteriori necessità.
Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Quando emettiamo il rimborso ti avvisiamo con la nostra e- mail di conferma.
Il rimborso può avvenire in due modi:
- Restituzione dell’importo mediante bonifico bancario o restituzione sulla carta.
- Rimborso mediante buono acquisto caricato sul tuo conto Cliente
Un rimborso con buono acquisto non ha scadenza e puoi in qualunque momento chiedere di convertirlo in bonifico con una semplice richiesta da fare al nostro Servizio Clienti
Sì e questo non comporta alcuna spesa aggiuntiva, quando il corriere passerà potrai comunicargli che hai deciso di tenere il tuo ordine.
Se invece hai scelto la consegna alla Posta o ad un Punto Poste basterà non consegnarlo.
Chiama il nostro Servizio Clienti, ci metteremo in contatto noi con il corriere per riprogrammare il ritiro.
Se in caso eccezionale dovessi ricevere un prodotto non corretto, danneggiato o incompleto ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Tutti i beni venduti da Adhoc Group Srls sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/distinta di spedizione) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso.
Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 30 giorni dalla scoperta del difetto medesimo.
La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene.
Adhoc Group Srls qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.
Hai diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni dal ricevimento del pacco (se gli articoli di un unico ordine ti vengono consegnati in più pacchi, hai 30 giorni di tempo dall’ultimo pacco ricevuto) e per esercitare il diritto di recesso sei tenuta a inviare, unitamente agli articoli, la distinta di restituzione compilata inserita nel pacco ricevuto.
Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute.
Ti inviamo una e-mail di conferma quando emettiamo il rimborso.
È semplice! Il valore di un buono acquisto caricato nel tuo conto Cliente si scala direttamente nel tuo nuovo ordine. Inoltre, un buono acquisto non ha scadenza.
Certamente! Chiama il nostro Servizio Clienti e fai questa semplice richiesta al nostro operatore.
CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni di vendita
Termini e Condizioni di Vendita del servizio di vendita on line
Premessa: efficacia dei termini e delle condizioni di vendita
I presenti termini e condizioni di vendita (in seguito, “termini e condizioni”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.awedoo.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D.lgs. 70/2003).
Il marchio AWEDOO è di proprietà di Adhoc Group srls, con sede legale in Viale Africa 170/C, Catania / Cap 95129, codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese CT 368427 – P. IVA 05465830874.
Il venditore è:
Adhoc Group srls
Sede Legale: Viale Africa 170/C, Catania,
C.F./ Partita IVA: 05465830874
REA: CT 368427
Adhoc Group srls osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.lgs. 206/2005 e D.lgs. 70/2003 e successive modifiche e integrazioni.
I contratti conclusi a distanza con Adhoc Group srls attraverso il sito sono regolati dai presenti termini e condizioni nel rispetto della normativa italiana. Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono l’italiano e l’inglese.
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente i termini e condizioni che sono stati messi a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Art.1 – Premesse
Le premesse fanno parte integrante dei presenti TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEL SERVIZIO DI VENDITA ON LINE
Art. 2 – Definizioni
- Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo a prodotti e servizi proposti da Adhoc Group srls, stipulato tra questa e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.
- Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.
Art. 3 – Oggetto del contratto
- Adhoc Group srls vende e l’Acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i prodotti selezionati e ordinati dall’Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico sul sito www.awedoo.it e al momento disponibili.
Art. 4 – Modalità di stipulazione del contratto
- Il contratto tra Adhoc Group srls e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.awedoo.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.
- Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, dopo l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto e la successiva conferma, dell’avvenuta registrazionedell’ordine d’acquisto effettuato dall’Acquirente tramite messaggio riepilogativo dell’ordine, inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso e/o con schermata web.
- Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
- In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti a fattori non prevedibili o altre cause, Adhoc Group srls si impegna a comunicare via e-mail tempestivamente all’Acquirente l’indisponibilità del prodotto e a rifondere o comunque non addebitare all’acquirente il prezzo corrispondente, ovvero a informare l’Acquirente quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
- In caso di vendita di prodotti web (senza necessità di spedizione) si fa riferimento alle specifiche condizioni di vendita che verranno inviate contestualmente all’emissione della fattura.
- Adhoc Group srls si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati dandone comunicazione via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso e/o con schermata web.
Art.5 – Obblighi dell’Acquirente
- L’Acquirente si impegna a prendere visione e ad accettare i presenti termini e condizioni.
- L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione dei presenti termini e condizioni, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
- All’Acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.
- L’Acquirente dichiara di essere maggiorenne.
Art.6 – Tempi e modalità della consegna
- Adhoc Group srls assume l’onere di consegnare all’Acquirente, nel luogo da questi indicato e mediante corriere, i prodotti selezionati e ordinati dallo stesso.
- Le consegne avvengono indicativamente entro il termine di minimo 5 giorni e un massimo di 40 giorni lavorativi, in relazione ai tempi di produzione di ogni singolo Partner presente sul Marketplace, decorrenti dalla data di trasmissione della conferma dell’ordine d’acquisto da parte di Adhoc Group srls. Non si effettuano consegne al sabato e nei giorni festivi.
Art.7 – Danno da trasporto
- Nel caso in cui l’Acquirente riscontri eventuali danni esteriori all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. L’Acquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata a/r Adhoc Group srls, Via Giorgio Sidney Sonnino 13 – cap 95045 – Zona Commerciale di Misterbianco (CT). L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
- Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, nel primo caso entro 8 giorni dalla scoperta e nel secondo entro 8 giorni dalla consegna, inviando una lettera raccomandata a/r ad Adhoc Group srls, Via Giorgio Sidney Sonnino 13 – cap 95045 – Zona Commerciale di Misterbianco (CT).L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
- Qualora l’Acquirente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti 1 e 2 del presente articolo perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.
- A seguito della denuncia presentata dall’Acquirente, Adhoc Group srls provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Adhoc Group srls non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di valore pari o superiore in accordo con l’acquirente.
Art. 8 – Denuncia vizi e garanzia legale
- Adhoc Group srls ha l’obbligo di consegnare all’acquirente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti dell’acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
- I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni per i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128,129, 130, 131, 132, 134, 135 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
- La garanzia è riservata al consumatore come definito dal D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
- L’acquirente decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
- La garanzia legale copre solamente la sostituzione del bene non conforme al contratto di vendita. La garanzia non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione, manipolazione o utilizzo o trasporto del prodotto da parte del consumatore o in caso di mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore. Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa del consumatore o dipende da altre cause non riferibili alla produzione e trasporto del prodotto fino al domicilio del consumatore.
- Nel caso in cui l’Acquirente riscontri difetti di conformità dovrà denunciare il danno, entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto, inviando una lettera raccomandata a/r ad Adhoc Group srls, Via Giorgio Sidney Sonnino 13 – cap 95045 – Zona Commerciale di Misterbianco (CT). L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
- In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini previsti, l’acquirente avrà diritto alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso o in via secondaria avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
- Adhoc Group srls si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità.
- Adhoc Group srls si riserva di comunicare all’acquirente se provvederà al ritiro del prodotto difettoso presso il domicilio dell’acquirente.
- I tempi operativi per l’espletamento delle attività inerenti l’attivazione della garanzia sono variabili e sono determinati dal tipo di prodotto e dalla natura del difetto.
- Adhoc Group srls non potrà mai, in alcuno caso, essere gravata di oneri derivanti da eventuali ritardi nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la sostituzione sarà effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso ad Adhoc Group srls. In caso contrario, l’Acquirente potrà esperire uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell’eventuale uso del bene).
Art.9 – Diritto di recesso
- Ai sensi di legge l’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalità entro il termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione previsti all’art. 52 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche.
- Nel caso in cui il venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli artt. 52, comma 2, lett. f) e g) e 53 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni il termine per l’esercizio del diritto di recesso termina 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Tale ultimo termine si applica anche nel caso in cui Adhoc Group srls fornisca un’informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.
- Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure tramite qualunque altra dichiarazione, purché esplicita, da inviare all’indirizzo Adhoc Group srls, Via Giorgio Sidney Sonnino 13 – cap 95045 – Zona Commerciale di Misterbianco (CT), oppure via mail all’indirizzo resi@awedoo.it. Nel caso si scegliesse quest’ultima modalità, verrà immediatamente trasmessa, via mail, una conferma di ricevimento di detto recesso.
- La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.
- Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
- Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Adhoc Group srls provvederà a comunicare all’Acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi.
- L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto ad Adhoc Group srls. Al ricevimento dei prodotti o finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se tale situazione si verifica per prima, Adhoc Group srls provvederà a rimborsare all’Acquirente l’importo corrisposto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
- In caso di esercizio del diritto di recesso nei quattordici giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni le spese sostenute dall’Acquirente per la restituzione dei prodotti ad Adhoc Group srls sono a carico dell’Acquirente.
- In caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, l’integrità della merce da restituire è condizione essenziale.
- Nel caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Adhoc Group srls rimborserà le somme versate dall’Acquirente entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con l’Acquirente.
- Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.
Art. 10 – Prezzi
- Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito www.awedoo.it costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
- L’Acquirente corrisponderà ad Adhoc Group srls per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui l’Acquirente stesso ha effettuato l’ordine. Detto prezzo sarà espresso in Euro e sarà comprensivo di IVA.
- Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico dell’Acquirente, saranno applicate secondo i prezzi indicati nell’apposita sezione pubblicata all’interno del sito www.awedoo.it di cui l’Acquirente ha preso visione prima di effettuare l’ordine.
- I prezzi dei prodotti possono essere aggiornati e pertanto quotidianamente subire variazioni.
- Non sono previsti importi minimi per effettuare un ordine.
Art.11 – Contributo alle spese di spedizione
- Per acquisti sul territorio italiano l’acquirente corrisponderà ad Adhoc Group srls a titolo di contributo alle spese di spedizione, l’importo determinato dalla società di spedizioni Poste Italiane. Per acquisti che prevedono la spedizione in altri stati europei, sono previste le spese di trasporto indipendentemente dall’importo dell’ordine effettuato e le stesse saranno conteggiate alla conclusione dell’ordine.
Art.12 – Promozioni e regali
- Le eventuali promozioni proposte e l’offerta di eventuali prodotti in omaggio sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel sito e www.awedoo.it. I prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito www.awedoo.it.
- I codici sconto eventualmente ricevuti non sono cumulabili, non si applicano alle spese di trasporto, alle altre promozioni già in corso e al calcolo della soglia minima di acquisto per ottenere l’eventuale spedizione gratuita.
- Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dall’Acquirente.
Art.13 – Responsabilità
- Adhoc Group srls non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
- Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, la chiusura delle aziende fornitrici (Partner), o dei vettori dei quali Adhoc Group srls si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
- Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Adhoc Group srls non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’Acquirente.
- Adhoc Group srls non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
- Adhoc Group srls non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Art.14 – Modalità di pagamento e fatturazione
- L’Acquirente pagherà i prodotti ordinati secondo le seguenti modalità: carta di credito (anche
prepagate), Paypal e/o Bonifico bancario.
- Le carte di credito accettate da Adhoc Group srls sono: Visa, VPay, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Bancontact.
- Una volta scelta la modalità di pagamento l’acquirente sarà indirizzato al relativo sito (Unicredit o Paypal) per effettuare la transazione e concludere il pagamento.
- Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione, ove previste, a carico dell’Acquirente, secondo le modalità dell’offerta pubblicata all’interno del sito www.awedoo.it.
- Adhoc Group srls invierà la fattura tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nell’ordine solo agli Acquirenti registrati con partita IVA. Per tutti gli altri la mail di conferma d’ordine vale come ricevuta dello stesso.
- Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale. A tal fine l’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, poiché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
Art.15 – Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa
- Le obbligazioni assunte dall’Acquirente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Val Adhoc Group srls di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Art.16 – Sicurezza
- Le transazioni on-line con carta di credito e Paypal sono effettuate sui rispettivi siti, tramite server sicuri che adottano il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.
- Adhoc Group srls non viene mai a conoscenza dei dati delle Carte di Credito o del conto Paypal del cliente.
Art.17 – Modifiche
- Adhoc Group srls si riserva di variare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, pubblicando sul sito e www.awedoo.it la versione di volta in volta aggiornata.
- Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla data dell’intervenuta modifica.
Art.18 – Legge applicabile
- Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. I presenti termini e condizioni si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
Art.19 – Foro competente
- Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il sito www.awedoo.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
- Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il Foro di Catania, ubicato nel territorio dello Stato Italiano.
- Qualora la residenza o il domicilio dell’Acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato Italiano, è competente il Foro di Catania, ubicato nel territorio dello Stato Italiano.
Art. 20 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
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- Adhoc Group srls rispettivamente titolare autonomo del trattamento dei dati dell’Acquirente, tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016.
- I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da Adhoc Group srls rispettivamente titolare autonomo del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003 e Art. 6 del Regolamento UE 679/2016).
- Adhoc Group srls si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
- I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
- Relativamente ai Suoi dati personali la informiamo che può esercitare i diritti previsti dall’art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016, nonché dall’ art. 7 del Codice Privacy, qui di seguito riportati:
- Adhoc Group srls rispettivamente titolare autonomo del trattamento dei dati dell’Acquirente, tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016.
5.1 Accesso alle seguenti informazioni:
-
-
- finalità del trattamento,
- categorie di dati personali in questione,
- destinatari o categorie di destinatari a cui tali dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali,
- esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
-
5.2 Rettifica, con ciò intendendo:
-
-
- correzione dei dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo,
- integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
-
5.3 cancellazione dei dati che la riguardano senza ingiustificato ritardo, se:
-
-
- i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati,
- è formulata una revoca del consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento,
- lei si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento,
- i dati personali sono stati trattati illecitamente,
- i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale,
- i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione;
-
5.4 limitazione del trattamento:
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- qualora contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento di verificare l’esattezza di tali dati personali
- quando il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo,
- quando i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento,
- qualora lei si opponga al trattamento in virtù del diritto di opposizione;
-
5.5 Ricevere notifica in caso di avvenuta rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;
5.6 Portabilità dei dati, ovvero diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, qualora:
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- il trattamento si basi sul consenso espresso dell’interessato per una o più specifiche finalità o avvenga in ragione di un contratto siglato con l’interessato e
- il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati;
-
5.7 Opposizione in qualunque momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo qualora ritenesse che i diritti qui indicati non le siano stati riconosciuti.
Per esercitare i diritti su esposti può rivolgersi ai Titolari del trattamento, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo indicato o una email all’indirizzo resi@awedoo.it. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
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- In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
- Ulteriori informazioni sulla privacy & cookie policy adottate sul sito www.awedoo.it posso essere trovate nelle apposite sezioni.
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Art. 21 – Modalità di archiviazione del contratto
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- Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Adhoc Group srls informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale presso la rispettiva sede di Adhoc Group srls, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.